Annuncio

Frecce Tricolori a Reggio Calabria: lo Stretto si colora d’Italia

4 Ago 2023 | Cultura e Società

Una domenica attesa e indimenticabile, quella del 30 luglio a Reggio Calabria: le Frecce Tricolori hanno trasformato lo Stretto di Messina nello Stretto d’Italia, con la vaporosa bandiera che ha abbracciato la vista dell’Etna, il Lungomare Falcomatà e la Sicilia.

Tutti con il naso all’insù, per lasciarsi trasportare in cielo dall’Air Show 2023.

Prima il lancio dei paracadutisti e a seguire il sorvolo dei velivoli dell’Aeroclub dello Stretto e degli ultraleggeri. E ancora il sorvolo del velivolo AB 412 dei Carabinieri, dell’HH 139 del 15° Stormo Sar, per lasciare il posto al P 72 del 41° Stormo di Sigonella e all’AW 139 del Reparto volo della Polizia di Stato. Uno spettacolo che ha conquistato migliaia di spettatori, con T6 e P149, EFA 2000 del 37° Stormo di Trapani Birgi, gli elicotteri dell’Esercito Italiano e il velivolo AW 139 della Guardia di Finanza.

Alle 18 in punto l’evento tanto atteso: la Pattuglia si alza nei cieli dello Stretto e lo spettacolo ha inizio. L’esibizione della Pattuglia acrobatica nazionale “Frecce Tricolori”, con la contestuale apertura del villaggio hospitality presso Torre Nervi (con attività espositive e sportive), ha riservato emozioni forti: la perizia tecnica, le geometrie, il coraggio e la libertà gli ingredienti che – ancora e ancora – hanno conquistato ogni cuore.

Qui il video firmato da Lucia Suraci e, a seguire, la fotogallery e il video della redazione QCNH.

Ti potrebbe interessare…