Annuncio pubblicitario

Danza, Tissi étoile del Bolshoi è orgoglio italiano nel mondo

7 Gen 2022 | Cultura e Società

Ministro Franceschini: “Artisti italiani sempre più amati nel mondo

“Complimenti al ballerino Jacopo Tissi, vero e proprio orgoglio italiano nel mondo”. Così il ministro della Cultura, Dario Franceschini dopo che Jacopo Tissi, primo danzatore italiano nella storia ad essere stato ammesso al Teatro Bolshoi, è stato nominato étoile dallo stesso teatro. “La nomina a Principal Dancer del Bolshoi di Mosca – aggiunge Franceschini – è un traguardo straordinario per un talento riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Ed è un altro importante riconoscimento per la danza Italiana che deve essere sostenuta con impegno”.

“La crescente affermazione della musica italiana sia in ambito nazionale che internazionale – ha sottolineato, inoltre, il Ministro della Cultura – conferma quanto i nostri artisti siano sempre più universalmente apprezzati dal pubblico”.

In un contesto di rapide e notevoli evoluzioni, in cui le difficoltà non mancano – ha concluso Dario Franceschini commentando i dati delle classifiche annuali di vendita Top Of The Music by FIMI/GfK – questo è sicuramente un dato positivo al quale bisogna guardare con fiducia”. Così il ministro della Cultura”.

Ph, profilo Facebook Jacopo Tissi

Ti potrebbe interessare…