Annuncio pubblicitario

Laver Cup, Berrettini finalista insieme a Federer eThiem nel Team Europe capitanato da Borg

17 Lug 2021 | Mondo

La quarta edizione della Laver Cup si svolgerà al TD Garden di Boston dal 24 al 26 settembre

La Laver Cup ha annunciato che “Il finalista di Wimbledon Matteo Berrettini sarà a Boston dal 24 al 26 settembre per la sua prima partecipazione alla Laver Cup, insieme alla leggenda del tennis Roger Federer e al numero 6 del mondo Dominic Thiem, come componente del Team Europe presso l’iconico TD Garden”.

“L’italiano Berrettini – prosegue la nota ufficiale degli organizzatori – sta vivendo un periodo di forma stellare, avendo conquistato il titolo dell’ATP Tour al Queens’s Club di Londra a giugno, prima di passare alla sua prima finale del Grande Slam a Wimbledon, dove è stato battuto in quattro set dal numero uno al mondo Novak Djokovic. Berrettini è il primo italiano a raggiungere la finale di singolare di Wimbledon e il primo italiano a raggiungere una finale del Grande Slam dopo Adriano Panatta nel 1976. Attualmente classificato al numero 8 del mondo, il 25enne è uno dei giocatori più forti del tour e sta rapidamente diventando un beniamino dei fan”.

Il capitano del Team Europe, il mitico Bjorn Borg, è lieto di dargli il benvenuto nella squadra di quest’anno: “Matteo ha fatto una corsa incredibile, non solo sull’erba quest’estate, ma proprio dall’inizio dell’anno, quando ha aiutato l’Italia a raggiungere la finale di ATP Cup a Melbourne; poi ha raggiunto il quarto turno degli Australian Open e i quarti difinali al Roland-Garros”.

“Si tratta di un valore aggiunto per la nostra squadra – ha proseguito Borg –  e non ho dubbi che apprezzerà l’esperienza unica che la Laver Cup offre che ti unisce a quelli che normalmente durante l’anno sono i tuoi rivali”.

Berrettini non sta nella pelle: “Sono davvero entusiasta di far parte della Laver Cup. Ne ho sentito parlare molto bene da parte dei ragazzi che ci hanno giocato. Giocare al TD Garden, avere Bjorn Borg come mio capitano ed essere nella stessa squadra di uno dei miei idoli d’infanzia, Roger Federer, sarà un’esperienza davvero speciale”.

La quarta edizione della Laver Cup si svolgerà al TD Garden di Boston dal 24 al 26 settembre 2021. Il Team Europe ha vinto il trofeo all’evento inaugurale a Praga nel 2017, a Chicago nel 2018 e Ginevra nel 2021.

Ph, Laver Cup 2019

Ti potrebbe interessare…