Annuncio pubblicitario

A Polistena e Reggio Calabria le giornate nazionali del tesseramento ANPI

25 Feb 2021 | Cultura e Società

Nell’ambito delle Giornate Nazionali del tesseramento all’A.N.P.I. per l’anno 2021 sul territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria saranno realizzate due distinte iniziative, che si svolgeranno Sabato 27 febbraio a Polistena, in orario pomeridiano, e domenica 28 febbraio, in orario antimeridiano, a Reggio Calabria.

La scelta di realizzare la prima delle due iniziative a Polistena è stata assunta in relazione alla grave vicenda della devastazione dei locali destinati ad ospitare un “Centro Studi sull’Antifascismo e sulla Resistenza calabrese”, locali “confiscati alla mafia” che l’Amministrazione Comunale di Polistena aveva deciso di assegnare alla Sezione Intercomunale “Teresa Talotta Gullace”, fondata a Polistena nel 2019.

L’iniziativa è programmata dall’ore 17.00 alle ore 19.00 presso la sala del Consiglio Comunale della Città della Piana, nel rispetto delle norme vigenti relative al COVID-2019 che prevedono il numero delle persone che potranno essere presenti per sottoscrivere i moduli per l’iscrizione. In contemporanea allo svolgimento dell’iniziativa, che prevede la proiezione di filmati sull’attività dell’A.N.P.I., sarà realizzata una video-conferenza alla quale parteciperanno alcuni rappresentanti delle sezioni territoriali (Palmi, Siderno, Taurianova).

Il Presidente dell’ANPI di Polistena, Rino Tripodi, ricorda che tra i filmati in programma sarà presentato un video-racconto dell’attività della sezione.

La seconda iniziativa programmata per le Giornate Nazionali del Tesseramento si svolgerà a Reggio Calabria dalle ore 10.30 alle ore 12.00 di domenica 28 febbraio presso la sala “OPEN” di via Filippini, nel rispetto della normativa anti-Covid.

L’ANPI ricorda che tutti i cittadini possono chiedere l’iscrizione all’Associazione sottoscrivendo la dichiarazione di piena condivisione dei valori della Costituzione nata dall’Antifascismo e dalla Resistenza.  



Antonio Casile, Presidente Comitato Provinciale Reggio Calabria

Rino Tripodi, Presidente Sezione “Teresa Talotta Gullace” Polistena

Nicola Minasi, Presidente Sezione “Carmela Memè Marafioti Pugliese”, Palmi

Ercole Macrì, Presidente Sezione “Silvestra Tea Sesini” Siderno

Mina Raso, Antonio Roselli Vicepresidenti Sezione “Salvatore Bibi Carrozza” Taurianova 

Ti potrebbe interessare…

Incontro FAI Calabria e Sicilia a Reggio Calabria, il presidente nazionale Magnifico: ‘Villa Zerbi divenga polo espositivo e culturale’

Incontro FAI Calabria e Sicilia a Reggio Calabria, il presidente nazionale Magnifico: ‘Villa Zerbi divenga polo espositivo e culturale’

Il capodelegazione reggino del Fondo Ambiente Italiano, Rocco Gangemi, ha consegnato al sindaco metropolitano la richiesta formale per aprire ai visitatori Palazzo Alvaro con le sue opere.
L’importante convention su “Il valore del FAI per il territorio” si è tenuta alla presenza dei massimi vertici nazionali del Fondo Ambiente Italiano nella sala Perri.

leggi tutto
Al Centro antiviolenza Morabito di Reggio un contributo dal grande live “Una. Nessuna. Centomila”

Al Centro antiviolenza Morabito di Reggio un contributo dal grande live “Una. Nessuna. Centomila”

In città la presentazione dell’iniziativa che renderà possibile lo sviluppo di una progettualità pluriennale e il potenziamento di azioni mirate sulla Locride, alla presenza di Celeste Costantino, Presidente dell’Osservatorio sulla parità di genere del Ministero della Cultura.
Una parte dei 2 milioni ricavati dal concerto di Campovolo a 7 centri antiviolenza italiani, tra cui il Centro reggino.

leggi tutto
La partita della solidarietà per dare un calcio alle malattie genetiche: musica, animazione e tante risate firmate Caprì

La partita della solidarietà per dare un calcio alle malattie genetiche: musica, animazione e tante risate firmate Caprì

Arriva a Reggio Calabria “La partita della solidarietà” voluta e resa possibile dalla Scuola Materna “La Nuvoletta”. Un mini torneo che si annuncia appassionante e che vedrà impegnate 4 squadre: genitori (della Scuola Materna) vs Guardia di Finanza vs Vigili del Fuoco vs Politici. Fischio d’inizio il 18 Giugno 2022, alle ore 18:00 al Circolo Tennis Crucitti. Tra gli ospiti Pagliacci Clandestini e il comico reggino Pasquale Caprì.

leggi tutto