Annuncio

Peppe Barra a Polistena

21 Mar 2023 | Cultura e Società

Peppe Barra, icona del teatro e della musica popolare partenopea nel mondo, cantante e fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare, venerdì, 24 marzo 2023, alle ore 21, sarà all’auditorium comunale di Polistena (RC).

“Non c’è niente da ridere” è uno spettacolo che sorprende e diverte fin dalla prima scena. Peppe Barra e Lalla Esposito, attraverso macchiette, canzoni, monologhi del grande Varietà e surreali parodie del teatro classico napoletano, rappresentano le situazioni della coppia teatrale, fino all’inatteso finale di comica e maliconica poesia.

Uno spettacolo dal ritmo trascinante, arricchito dalle musiche di 3 bravissimi musicisti, che arriva a Polistena grazie alla direzione artistica della Compagnia Dracma, il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Calabria e del Comune di Polistena.

I biglietti potranno essere acquistati su https://www.vivaticket.com/…/non-c-e-niente-da…/193392

anche con CARTA DOCENTE e 18APP

From vivaticket: “Vi fa molto ridere questa mia poesia? – dice l’Attore al pubblico che si sbellica – Ci ho messo cinque anni per scriverla!” Qui sta la chiave di questo spettacolo, da qui il titolo: Non c’è niente da ridere. Uno spettacolo al contrario che incuriosisce, sorprende e diverte, fin dalla prima scena. Anche la scenografia raffigura un teatro visto dal punto di vista degli attori, con il sipario, le quinte, da dentro, con i palchetti accesi come fondale e le luci della ribalta accese.

In questo spazio irreale si avvicendano un Attore e un’Attrice. Macchiette, canzoni, monologhi del vecchio Varietà e surreali parodie del teatro classico napoletano, rappresentano le situazioni drammatiche della coppia teatrale, fino all’inatteso finale pulcinellesco, di comica e maliconicapoesia. Uno spettacolo dal ritmo incalzante, per i continui cambi di scena, di luce, di costume, di linguaggio, uno spettacolo d’Attore, come si diceva un tempo, sostenuto e arricchito dalle musiche dal vivo”.

AUTORE: Lamberto Lambertini, Peppe Barra

REGISTA: Lamberto Lambertini

INTERPRETI: Peppe Barra, Lalla Esposito, Giuseppe Di Colandrea, Agostino Oliviero, Antonio Ottaviano

Info location

AUDITORIOUM COMUNALE PIAZZA DELLA PACE  POLISTENA (RC)

Ti potrebbe interessare…