Nel fine settimana riaprono il Museo archeologico nazionale di Crotone, il Museo e parco archeologico nazionale di Capo Colonna, l’area archeologica di Vetulonia a Castiglione della Pescaia e l’Archivio di Stato di Udine
Proseguono nel fine settimana le aperture, sulla base delle disposizioni previste dal Dpcm del 17 maggio 2020, dei musei, parchi archeologici, archivi e biblioteche del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. Domani riapriranno il Museo archeologico nazionale di Crotone, il Museo e Parco archeologico nazionale di Capo Colonna a Crotone e l’area archeologica di Vetulonia a Castiglione della Pescaia (GR) .
Lunedì 13 luglio riapre anche l’Archivio di Stato di Udine.
Oggi hanno riaperto invece il Parco archeologico dei Campi Flegrei: Parco archeologico sommerso di Baia a Bacoli (NA), il Museo di San Francesco a Folloni, Montella (AV), il Museo archeologico nazionale “Gaio Cilnio Mecenate” e l’Anfiteatro romano ad Arezzo e il Museo archeologico etrusco di Chiusi (SI).
Orari e modalità di apertura sono verificabili sui siti internet dei singoli istituti culturali, mentre al link http://www.beniculturali.it/luoghiaperti è possibile ricercare i luoghi della cultura finora tornati accessibili al pubblico.